domenica 13 aprile 2014

un nuovo capitolo nella storia del Blog di FuzzyProject....

Cari lettori,
che siate amici, frequentatori, passanti occasionali su questo angolo di web o altra tipologia di persone non fa molta differenza perché sino ad ora non mi ero mai impegnato a sufficienza. Questa, infatti, è la prima volta in cui scrivo un post per dire qualcosa in modo diretto, senza usare alcun escamotage.
Sinceramente non è qualcosa di cui andare fiero visto che il Blog l'ho aperto oramai da un bel po', ma come si dice in questi casi...meglio tardi che mai!!

Per farla breve questo post vuole essere un segno di discontinuità verso un nuovo modo di intendere questo tipo di pagine che non possono essere una vetrina statica, ma hanno bisogno di esser alimentate per non rimanere nell'oblio o ricaderci presto.
Questa è una lezione severa che sto imparando da neofita della comunicazione che nel giro di quasi due anni è uscito allo scoperto abbandonando al vita di topo da laboratorio di ricerca per rimettersi in gioco in un mondo dove le cose da imparare non finiscono mai e i tempi sono molto veloci.

La sfida mi piace molto e ne ho accettato molto volentieri il guanto sino ad arrivare a questo preciso momento in cui ho deciso di iniziare un nuovo viaggio in cui vi condurrò attraverso questo interessante mondo in cui la narrazione, il racconto, insomma, la parola la fanno da padroni.
Bravo lui....ha scoperto l'acqua calda....
Purtroppo, è proprio sul confine tra prendere questa riflessione come concetto ovvio piuttosto che farne un oggetto di riflessione che ruota la questione.
Non sono solo i cardini per rendere vincente un progetto comunicativo, ma anche la base con cui l'uomo si relaziona con il mondo e i suoi simili, esternando le proprie paure e le proprie emozioni.
In questo modo si aprono orizzonti interessanti anche a livello di tutto ciò che riguarda la nostra salute a prescindere dalla presenza di un reale stato di malattia.
Attraverso la narrazione si possono migliorare molti aspetti in quanto si ritorna a prestare attenzione a noi stessi dando un volto a ciò che il corpo vive e manifesta senza che noi ce ne rendiamo conto. Nello stesso tempo, è un tipo di lavoro in cui ci si riappropria del piacere di ascoltare l'altro.

Insieme ai vecchi post che vi aiuteranno ad avere un'idea di quello che faccio e degli argomenti che tratto/tratterò ho inserito dei contenuti nuovi e strumenti di interazione.
Se un argomento vi piace, desiderate saperne di più, non ne parlo abbastanza oppure vi sembra inerente e io non ne ho ancora parlato non esitate a contattarmi attraverso il modulo presente sulla barra di destra!

A presto,

FuzzyProject

Nessun commento:

Posta un commento